presso la Libreria Gilgamesh
partecipiamo alla
Terza Giornata Mondiale della Lentezza
Luci al neon e strade affollate in una Tokyo super moderna, luogo per eccellenza della fretta contemporanea. Dopo Milano e New York, la terza Giornata Mondiale della Lentezza quest’anno toccherà proprio il Giappone che ognuno di noi ha magari cominciato ad avvicinare attraverso i romanzi di Banana Yoshimoto, con i suoi templi delle industrie tecnologiche, degli orari di lavoro impossibili e del cibo pronto acquistato alle 2 di notte.
Il giorno 9 marzo l’organizzazione di volontariato l’Arte di Vivere con Lentezza darà appuntamento in alcuni luoghi strategici della capitale giapponese per aprire un confronto anche in questa immensa metropoli sull’uso del tempo, sulla frenesia che attanaglia sempre più persone e sul vivere con lentezza.
Non mancheranno però altri appuntamenti a Milano, Roma, New York e nelle più svariate località sparse per il mondo.
www.vivereconlentezza.it/
Anche noi vogliamo partecipare.
Chiunque voglia leggere brani di LIBRI EDITI
potrà farlo semplicemente prenotandosi.
5 minuti per uno, anzi 10. Senza fretta!
La natura, gli animali, i bambini (lasciati in pace), i viaggi senza biglietto di ritorno, i divani, i ragù, le processioni, i pomeriggi in spiaggia, Echoes dei Pink Floyd, i film francesi e quelli di Antonioni, Windows Vista, i biglietti scritti a mano e tutto ciò che di lento la vostra conoscenza letteraria può farvi scoprire.
0 commenti:
Posta un commento