domenica 20 novembre 2005

Nati per leggere

Domenica 20 Novembre 2005 ore 18,00
Libreria Gilgamesh Via Oberdan 45. Taranto

Presentazione del progetto:
Apprendere l'amore per la lettura attraverso un gesto d'amore: un adulto che legge una storia.

È questo il cuore del progetto Nati Per Leggere: promuovere una tutela del bambino più ampia in nome del suo diritto ad essere protetto non solo dalla malattia e dalla violenza ma anche dalla mancanza di adeguate occasioni di sviluppo affettivo e cognitivo.
Dai 6 mesi ai 6 anni: “sentir leggere” ci insegnerà a leggere!

“La voce della madre, del padre (del maestro) ha una funzione insostituibile. Tutti obbediamo a questa legge, senza saperlo, quando raccontiamo una favola al bambino che ancora non sa leggere... Si tratti delle novelle di Andersen o della vita degli insetti, di Pinocchio o di Verne, e magari - eccezionalmente - di Paperino e Paperon de ' Paperoni, quel che conta nella lettura comune non muta la sostanza: è la promozione del libro da mero oggetto di carta stampata a "medium" affettuoso, a momento di vita".
Gianni Rodari

Interverranno :
Dott.ssa Antonietta Doria, pediatra, Dott.ssa Teresa Cazzato, pediatra.

Sono graditi gli interventi di tutti, specie di genitori con bambini che vogliano raccontare la loro esperienza in merito alla lettura.

0 commenti:

 
Copyright 2010 Libreria Gilgamesh. Blog curato da Massimo Prontera Architetto Blogger Templates create by Deluxe Templates. WP by Masterplan