mercoledì 5 novembre 2008

"La sfiga non esiste" di Massimo Rodolfi


Mercoledi 05 novembre 2009. ore 18.30

presso Libreria Gilgamesh
Via Oberdan 45 - 74100 Taranto

presentazione del libro
La sfiga non esiste
di Massimo Rodolfi
Draco edizioni
(editore della rivista IL DISCEPOLO)
Perché la sfiga non esiste? Perché siamo completamente responsabili della nostra esistenza, anche se non ne siamo consapevoli.
Quello che l'autore vuole ottenere con questo libro è di far un po' più di luce sulla necessità di divenire coscienti di questa responsabilità. Egli è anche convinto che diffondere questo punto di vista, e gli strumenti adeguati per comprenderlo, sia la sola via per aiutare l'umanità ad uscire dalla sua condizione di sofferenza.
Perché, sarà anche vero che la sfiga non esiste, ma la sofferenza ci riguarda sicuramente tutti. Potendo facilmente accertare questa cosa, ci siamo mai posti veramente il problema di come far cessare le nostre sofferenze ed eventualmente quelle del mondo attorno a noi? Volendo vedere la questione da una prospettiva meno sfigata, quanto gioiamo veramente? Che spazio occupa nella nostra vita la leggerezza, la gioia, la capacità di sorridere e di amare, l'abilità nel realizzare ciò in cui crediamo?

0 commenti:

 
Copyright 2010 Libreria Gilgamesh. Blog curato da Massimo Prontera Architetto Blogger Templates create by Deluxe Templates. WP by Masterplan