martedì 9 marzo 2010

Corso di Musica elettronica


Nasce a Taranto la prima
Scuola Pubblica di Musica Elettronica
e Sound Design


e ad istituirla ed organizzarla è l’I.C. “L. Pirandello” di Taranto – Q.re Paolo VI, nell’ambito delle attività didattiche previste nella gestione del CTP (Centro Territoriale Permanente per la Formazione) di Taranto.
Il corso, tenuto dal prof. Sergio Betti, docente diplomato in Chitarra e laureato in Musica e Nuove Tecnologie (Conservatorio “T. Schipa di Lecce”) nonché Ingegnere del Suono (Laurea Master presso la Facoltà di Ingegneria Elettronica dell’Università di Roma 2), è gratuito e rilascia, agli allievi frequentanti, l’attestato certificante la qualifica di Sound Designer.
Questa eccezionale opportunità di formazione va a colmare il vuoto educativo che caratterizzava la nostra città: mancava, di fatto, nel panorama delle offerte formative, quella relativa a questo settore della musica che, per contro, registra sempre più interesse da parte del pubblico. Il suono, si sa, è elemento essenziale e spesso distintivo di tutti i processi di comunicazione e il Sound Designer è il professionista-artista capace di utilizzarlo in tutte le sue forme di comunicazione e di produzione. Cinema, media, pubblicità, installazioni multimediali, audio e videoarte sono i campi di applicazione di questa nuova figura di musicista/creativo che può comporre la colonna sonora di eventi, rappresentazioni teatrali, spettacoli, siti, installazioni o presentazioni e costruire soundtrack, effetti sonori e manipolazioni elettroniche.

Il corso, che si svolgerà a partire dalle ore 17,00 alle ore 19,00 del 10 Marzo 2010 presso la Libreria Gilgamesh in via Oberdan 45 a Taranto, è aperto a tutti coloro si interessano di musica e che hanno una sufficiente dimestichezza nell’uso del computer: si precisa, pertanto, che non è necessario saper leggere la musica.

Per informazioni ed iscrizioni tel. 099/4538199

0 commenti:

 
Copyright 2010 Libreria Gilgamesh. Blog curato da Massimo Prontera Architetto Blogger Templates create by Deluxe Templates. WP by Masterplan