giovedì 16 settembre 2010

Le mani di Persefone

Giovedì 16 Settembre 2010, ore 19.00
ROSA PRISTINA - Presidio del Libro di Taranto e la Libreria Gilgamesh
presentano:

LE MANI DI PERSEFONE
di Pierpaolo D'Auria e Michele Tursi
Besa editore

SARANNO PRESENTI GLI AUTORI.
MODERA: PIPPO MAZZARINO
LETTURE: IMMA NAIO

Due anziani coniugi calabresi, emigrati a Berlino, muoiono in un incidente stradale alle porte di Taranto di ritorno da un viaggio a Locri. Nell’auto vengono ritrovati dei reperti archeologici di cui si ignorano l’origine, il valore e l’autenticità. Viene aperta un’inchiesta.
La figlia dei due anziani, archeologa e docente all’Università di Berlino, giunge a Taranto per il riconoscimento dei corpi. Attraverso una serie di circostanze e colpi di scena, scopre particolari a lei ignoti sul suo passato e su quello dei suoi genitori.
Intanto, la magistratura assegna a un archeologo della Soprintendenza di Taranto l’incarico di effettuare una perizia sui reperti. Questi scopre che si tratta delle mani della “Persefone in trono”, esposta al Pergamon Museum di Berlino. Pezzi di inestimabile valore di cui la comunità scientifica ignorava l’esistenza ma sulle cui tracce da tempo ci sono gli adepti di una setta esoterica.
Tra intrighi, storie d’amore e goffi personaggi, a fornire la chiave del mistero è una figura che viene dal passato.

Libreria Gilgamesh Via Oberdan 45 Taranto

INFO 099 4538199

0 commenti:

 
Copyright 2010 Libreria Gilgamesh. Blog curato da Massimo Prontera Architetto Blogger Templates create by Deluxe Templates. WP by Masterplan