
Venerdi 04 Maggio 2007.
ore 18.30
la Libreria Gilgamesh
Via Oberdan 45 - Taranto
presenta:
OMAR DI MONOPOLI
Uomini e cani
ISBN edizioni - Il Saggiatore
Teso come un thriller, barocco come una cattedrale, violento come il morso di un pitbull, Uomini e cani è una furibonda cavalcata nel cuore nero del Sud. In un Salento lontano anni luce da quello da cartolina, il comune di Languore progetta di trasformare una salina in parco naturale. E gli eventi si mettono in moto.Il sindaco è giovane e ottimista, Milena bella e spaventata. Nico ha perso tutto, tranne se stesso. Don Titta Scarciglia maneggia e corrompe. I Minghella addestrano cani e figli da combattimento e Pietro Lu Sorgi, l’eremita, annienta chiunque invada il suo territorio. Una tragedia greca, un western corale e inarrestabile.L’antico equilibrio è spezzato. Il sangue inizia a ingrassare la terra.
"...Una storia che sembra ispirarsi ai Western di Peckinpah ambientata nella regione più bella della Puglia".
Michele De Mieri
L'Unità. 02/04/2007
"...Un'umanita, uno schifo senza fine, regnano quasi incontrastati in questa rappresentazione feroce del nostro Meridione..."
Marco Lodoli
La Repubblica. 31/03/2007
"...Omar di Monopoli, capace di costruire un western sbattuto nella tragedia greca del Sud Italia, sorprendente e di drammatica bellezza. Sangue. Sangue di cani feroci che sbranano e sangue di uomini ridotti a cani rabbiosi che sparano..."
Sergio Gilles Lacavalla
L'Avanti. 23 /03/2007
Informazioni: telefono 099 4538199
Libreria Gilgamesh, via Oberdan 45 Taranto
0 commenti:
Posta un commento